FaceBookInstagramYoutube

I NOSTRI CORSI

 

Discover Scuba Diving : (da 10 anni in su): andare sott'acqua può sembrare agli occhi della maggior parte delle persone un'impresa per pochi eletti, che si vestono come "astronauti" e si buttano in acqua con una miriade di cose addosso.

Sei pronto a vedere come sfatare questo mito? Il "Discover Scuba Diving" è comunemente chiamato battesimo del mare, ma in realtà è una cosa ben diversa: è la prima esperienza che puoi fare mettendo la testa sott'acqua e respirare dall'erogatore, in assoluta tranquillità e sicurezza perchè sarai sempre guidato da un professionista Padi.

E alla fine di quest'esperienza riceverai un credito formativo per i corsi sub con brevetto Scuba Diver e Open Water Diver Padi!

 

Scuba diver : (da 12 anni in su): qual è il problema maggiore che ti ritrovi ad avere quando vuoi cominciare qualcosa che sai che ti piacerà? Immagino sia il tempo.

Quante volte hai pensato di iscriverti ad un corso sub ma tra i vari impegni, famiglia, amici e lavoro non hai mai neanche pensato di contattare un istruttore? Perché il tuo amico che ha fatto il corso sub ci ha messo mesi, perchè tu hai solo un giorno alla settimana libero e per giunta di mattina, perchè magari hai i figli piccoli e non puoi lasciarli soli…

Ecco, questo corso risolve i tuoi problemi: il corso Scuba Diver è il primo passo per diventare un subacqueo brevettato autonomo e indipendente. Farai 3 lezioni in acque confinate, 2 immersioni in acque libere e 3 moduli autonomi di teoria, e alla fine sarai brevettato per poterti immergere in compagnia di una guida o un istruttore fino alla profondità di 12 metri.

"E se andare sott'acqua mi piacerà così tanto da non poterne fare a meno, allora come posso continuare?"

 

Open Water Diver : (da 12 anni in su): il corso Open è da decenni la base di partenza per tutti quei subacquei che vogliono intraprendere l'avventura nel mondo sommerso! Il brevetto Open Water Diver apre le porte a chi vuole fare immersioni in tutto il mondo, dando le basi per immergersi in sicurezza con altri subacquei brevettati.

Cosa devi fare per ottenere il brevetto Open Water? Semplice: 5 lezioni in acque confinate, 4 immersioni in acque libere e 5 moduli autonomi di teoria: alla fine farai un esame e otterrai il brevetto Open Water Diver col quale potrai immergerti ovunque nel mondo, fino ad una profondità di 18 metri in coppia con un compagno che abbia il tuo stesso brevetto.

Hai già preso lo Scuba Diver e ti rendi conto che non ti basta?

Puoi accedere al corso Open semplicemente integrando 2 lezioni in acque confinate e 2 immersioni in acque libere, completi le 2 lezioni di teoria e sarai brevettato Open Water diver!

 

Adventure diver : cosa? il brevetto Open ti sta stretto ma non vuoi spingerti troppo in la con la profondità? Allora puoi frequentare il corso "Adventures In Diving". Fai 3 immersioni di "avventura", tipo navigazione, fotografia, massima esecuzione dell'assetto o muta stagna. Otterrai il brevetto di "Adventure Diver", che dimostrerà che hai fatto delle esperienze in più rispetto alle semplici immersioni open e che ti apriranno le porte verso uno dei brevetti più importanti:

 

Advanced Open Water Padi : i 18 metri ti stanno proprio stretti, vero? Allora puoi spingerti un po' più giù partecipando al corso Advanced. Cosa dovrai fare per ottenere il brevetto Advanced Open Water Diver? Semplicemente partecipare a 5 immersioni di avventura, comprese l'immersione profonda e l'immersione di navigazione. In questo modo potrete spingervi un po' più in la con la vostra passione e partecipare alle emozionanti immersioni notturne o capire come si eseguono delle operazioni di ricerca e recupero sott'acqua.

 

Rescue Diver : a volte l'immersione potrebbe essere considerata un'attività pericolosa e adatta soltanto a gente con grande coraggio: questo è assolutamente un mito da sfatare. L'attività subacquea è sicura fin dal corso Open Water, ma a volte l'insicurezza e la paura prendono il sopravvento e bloccano la nostra grande passione. Frequentando il corso Rescue Diver potrai metterti alla prova conoscendo i tuoi limiti e spingendoti a superarli, attraverso una serie di abilità che ti insegneranno a soccorrere te stesso e gli altri, ma soprattutto… come evitare che piccole situazioni di disagio si trasformino in problemi prevenendoli correttamente. Il corso Rescue è il corso che ti insegna veramente come "puoi fare la differenza".

Prerequisiti: brevetto Adventures in Diving o Advanced e brevetto di primo soccorso in corso di validità.

 

Divemaster Padi : ti sei sempre sentito un leader? Credi di poter guidare altre persone alla scoperta del meraviglioso mondo acquatico che è il mare? Pensi di poter essere un "modello di ruolo" per tutti quelli che vogliono intraprendere la strada della subacquea e vogliono migliorarsi in questa attività? Allora non puoi non frequentare il corso Divemaster.

Il corso Divemaster Padi non è propriamente un corso ma l'inizio di un bellissimo percorso professionale. Frequentando un corso sarai subito messo in gioco con bellissime sfide, avventura ma soprattutto avrai la possibilità di crescere a livello personale e professionale, passando dall'essere un subacqueo guidato all'essere uno che guida i subacquei.

Da Divemaster imparerai un sacco di cose: gestire un diving, organizzare una barca immersioni, fare assistenza durante i corsi subacquei e iniziare ad essere considerato un modello e non un altro subacqueo. Ma attento, perchè da grandi poteri derivano grandi responsabilità. Sei pronto alla sfida?  

 

Corso di specialità Deep : sei alla ricerca di forti emozioni e di estendere il range della tua ricerca? Ti senti pronto ad affrontare profondità superiori ai 30 metri? Allora preparati ad affrontare il corso per diventare un Deep Diver! Con questa specialità potrai raggiungere una profondità maggiore e spingerti a vedere cose non accessibili a tutti, ma attento... la profondità non è per tutti e bisogna essere molto preparati ad affrontarla!

 

Corso di specialità Muta Stagna : è bello immergersi in estate con il caldo e d’inverno quando la temperatura dell’acqua scende? Qual’è la soluzione? La risposta si chiama, muta stagna! Il corso di muta stagna è alla portata di tutti coloro che vogliono affrontare la stagione invernale con la tranquillità di stare caldi e asciutti e godere appieno delle bellezze che il mare d’inverno può regalare!

 

Corso Nitrox diver Padi : sei stanco di avere così pochi minuti di fondo a disposizione ogni volta che ti immergi? Ogni volta che stai vivendo il momento più bello della tua immersione senti il computer suonare perchè stai per uscire dalla "maledetta" curva di sicurezza? Ti senti stanco o spossato dopo ogni immersione? Allora non puoi non fare il corso "Nitrox Diver Padi". Cosa è il corso Nitrox e a cosa serve? Il "NITROX" è una miscela arricchita di ossigeno in modo da farti assorbire meno azoto. In questa maniera potrai allontanare il rischio di malattia da decompressione allungando i tempi di non decompressione, e dopo ogni immersione ti sentirai meno stanco e più in forze. Perché scegliere il nitrox? Se ami stare sott'acqua, ma preferisci non andare in profondità a favore di tempi di fondo più lunghi, allora non puoi non fare il corso nitrox. In questa maniera potrai restare li dove i computer di tutti i tuoi compagni "non nitrox" cominceranno a suonare. Inoltre, nonostante la semplicità del corso, il brevetto nitrox è uno dei primi piccoli passi per capire il mondo della subacquea tecnica: sei pronto a vivere quest'avventura?   

 

Corso di Primo Soccorso : hai mai pensato a come dovresti comportarti e cosa dovresti fare in una situazione di emergenza di primo soccorso? Pensi che intervenire in situazioni che mettono a rischio la vita sia un compito per poche persone coraggiose e addestratissime? Noi possiamo farti cambiare idea, e dimostrarti che anche con una preparazione semplice ed essenziale puoi fare la differenza nella vita di qualcun altro se se ne dovesse presentare l'occasione. Attraverso l'addestramento Efr imparerai perché non dovrai avere paura dì intervenire in caso di emergenza per un intervento di primo soccorso, perché non puoi peggiorare le condizioni di una persona che ha bisogno di aiuto e quindi fare la differenza nella sua vita. Il principio è quello che: "è meglio fornire un aiuto sufficiente che negare un aiuto perfetto". Potrai imparare attraverso i programmi Efr Primary Care, Secondary Care e Care For Children. Sei pronto a questa nuova avventura?

 

 

Tanti altri corsi e specialità ti aspettano!